Benefici

Aquasalis detiene la totalità
dei benefici rispetto agli altri sali
usati per le preparazioni gastronomiche.

Il sodio è un elemento essenziale per la dieta quotidiana: esso regola il sistema nervoso, il bilancio idrico del corpo e il naturale equilibrio tra acidi e basi delle nostre cellule. Ma un eccesso di sodio, tipico di quantità anche non eccessive di sale marino comune, comporta ipertensione (a causa del ruolo determinante della sostanza nella regolazione dell’equilibrio del sistema nervoso), l’osteoporosi (il sodio intacca il calcio), favorisce l’obesità (a causa dell’aumento della sensazione di sete e la probabile assunzione di bevande zuccherate) e la cellulite (impedendo il corretto scambio di liquidi tra la cellula e il suo esterno) ed aumenta le probabilità di infarto ed ictus. Aquasalis ha il 75% in meno di cloruro di sodio rispetto al sale marino comune e quasi il 25% in meno dei sali modificati. Di conseguenza, l’assunzione bilanciata di sodio per persona è garantita esclusivamente da Aquasalis.

I sali modificati come quello iodato utilizzano, invece, per riequilibrare la sapidità persa a causa dell’impoverimento artificiale di sodio, il cloruro di potassio, pressoché inesistente nel sale marino. Questo elemento altera decisamente il sapore del sale, rendendolo artificiale e poco appetibile. Aquasalis non utilizza cloruro di potassio aggiunto, contenendo la sola impercettibile quantità del sale marino.

Lo iodio è la sostanza più benefica del sale, di cui è ricchissima l’acqua di mare e l’aria che se ne respira nelle zone adiacenti. Esso favorisce la regolazione del metabolismo basale, la crescita e lo sviluppo di bambini e ragazzi, evita l’accumulo di grasso, facilita l’espulsione delle tossine ed è particolarmente indicato per le donne in stato di gravidanza o allattamento. Una dieta povera di iodio può causare ipertiroidismo, gozzo ed aumentare le probabilità di aborto naturale. Aquasalis offre un apporto ottimale di iodio, esaltando i vantaggi salutari e alimentari: di fatti, le proprietà dello iodio salino si disperdono con le alte temperature di cottura o bollitura, mentre il dosaggio post-cottura di Aquasalis mantiene integre tutte le qualità di questa preziosa sostanza.

Aquasalis è l’unico prodotto appartenente alla famiglia dei sali da cucina che non utilizza additivi chimici e mantiene l’autentico sapore del sale. Aquasalis affianca e condivide le più recenti direttive dell’OMS in termini di assunzione giornaliera di sodio e di potassio.

Perchè fa bene alla salute

Sistema nervoso

Aquasalis favorisce la regolazione del sistema nervoso

Benessere cellulare

Aquasalis favorisce l’equilibrio cellulare tra acidi e basi

Fase di crescita

Aquasalis favorisce la crescita e lo sviluppo di bambini e ragazzi

Idratazione

Aquasalis favorisce un’idratazione perfettamente bilanciata del corpo

Metabolismo

Aquasalis favorisce la regolazione del metaboismo basale

Factotum salutare

Aquasalis aiuta ad evitare ipertensione, tiroidismo, obesità, cellulite, infarto, ictue e osteoporosi

Qualità

AQUASALIS

Cloruro di sodio (valore in percentuale) 25pt
Cloruro di potassio 0pt
Sodio (%p/p ) 9.8pt
Iodio (valore in ppm) 30pt

Sale marino

Cloruro di sodio (valore in percentuale) 99pt
Cloruro di potassio 0pt
Sodio (%p/p ) 39pt
Iodio 30pt

Sale trattato

Cloruro di sodio (valori medi) 40pt
Cloruro di potassio(valori medi) 55pt
Sodio (%p/p) valore medio 16pt
Iodio (valore medio in ppm) 15pt

Aquasalis, al contrario del sale marino e del sale trattato, non contiene additivi chimici.

Aquasalis, al contrario del sale trattato, ha un gusto 100% naturale

Swiss Made

IFS Food

ifs-food

BRC Food

Swiss Made, una garanzia di qualità senza scadenza.
Gusto e salute del sale in un solo prodotto.

 

Un miracolo? No, semplicemente svizzero.

“Swiss Made” è sinonimo in tutto il mondo di un’eccellenza fatta di tecnologia, know-how, attenzione globale a tutte le fasi del processo produttivo e garanzia di un risultato finale conforme alle aspettative del pubblico. Oltre a ciò, Swiss Made vuol dire che l’intero ciclo di fabbricazione di Aquasalis, dall’estrazione del sale fino al prodotto finale, è interamente svizzero. Cioccolata, orologi, formaggio, ma anche e soprattutto prodotti di altissima tecnologia sono i fiori all’occhiello del “Made in Switzerland”.

BRC e IFS Food, la qualità ha standard internazionali

Aquasalis detiene anche le prestigiosi certificazioni BRC (British Retail Consortium) e IFS Food (International Featured Standards) le quali garantiscono, usando sistemi di valutazione diversi tra di loro, l’altissimo standard della sicurezza dei prodotti agroalimentari.

La qualità di Aquasalis è quindi sinonimo di attenzione alle materie prime utilizzate e all’igiene dei luoghi di fabbricazione del prodotto e del personale, ponendo un accento particolare sulla sicurezza del prodotto per il consumatore finale.