Distribuzione

Aquasalis per la distribuzione

Oggi i consumatori italiani sono sempre più attenti alla propria salute adottando uno stile di vita corretto, a partire dalla scelta di una dieta equilibrata. La crescente richiesta di prodotti funzionali e «free from…» – senza zucchero, senza glutine, senza additivi e conservanti  – sta facendo emergere una domanda sempre più ampia di alimenti in grado di coniugare gusto e benessere. Ecco perché Aquasalis, la prima soluzione salina spray naturale con il 75% di sodio in meno rispetto al comune sale in grani, rappresenta la risposta alle esigenze del mercato.

Una recente indagine Nielsen rivela che nel nostro Paese il consumo dei prodotti appartenenti al mondo “Benessere & Salute” ha registrato un trend positivo (+8,4% sulle vendite a volume) nel 2016*.

Inoltre, tre consumatori italiani su quattro dichiarano che non sarebbero disposti a sacrificare il gusto per un cibo più salutare. Il trend salutista coinvolge trasversalmente anche i mercati esteri: Il 70% dei consumatori intervistati nei 63 Paesi oggetto dell’indagine Nielsen fanno le loro scelte alimentari in modo sempre più consapevole e in un’ottica di prevenzione di future patologie, come obesità, diabete, colesterolemia e ipertensione. E ancora: il 25% dei consumatori europei si dichiara propenso al consumo di prodotti senza sale.

Alla luce di queste esigenze, il mercato alimentare è maturo per accogliere l’offerta di prodotti come Aquasalis, concepiti nel segno dell’innovazione funzionale per soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei consumatori.

Naturale al 100%, Aquasalis ha una sapidità doppia rispetto a quella del sale in grani, del quale conserva ed esalta il sapore con tutti i vantaggi per la salute di una dieta a ridotto apporto di sodio.

Inoltre, grazie alla sua composizione, Aquasalis è in linea con le linee guida dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute), che raccomanda un consumo giornaliero di sale inferiore ai 5 grammi.

In base ai trend di consumo in atto, Aquasalis è il prodotto ideale per fare la differenza nel consumo alimentare e si propone fra i condimenti funzionali più innovativi per i canali distributivi GDO, Ho.Re.Ca, Alta ristorazione, Farmacie.

*Fonte: Global Health and Ingredient-Sentiment di Nielsen, Luglio 2016